Strategie E-Commerce 2020 Online

 
sei in: corsi->EVENTI E SEMINARI
Strategie E-Commerce 2020 - Orienteering a 360° (Videoconferenza)

OBIETTIVI


Business digitale: un concorrente o un'opportunità?
Bisogna conoscerlo e capirne le logiche per avere gli elementi per decidere!


L'e-commerce cresce in Italia del 15% l'anno, ben più dei consumi e delle vendite al dettaglio. Il Coronavirus è stato un acceleratore formidabile, in soli due mesi si sono fatti passi avanti per dieci anni, in relazione agli acquisti online. In questo contesto è importante conoscere bene le dinamiche del mercato delle vendite online per poter decidere come approcciarlo con successo. Non cogliere l'opportunità dell'online oggi è diventato quasi impossibile!

Scopri come l'e-commerce e i marketplace possono rappresentare una nuova modalità di vendita per il negozio fisico per raggiungere clienti ovunque garantendo una buona esperienza di acquisto.

In provincia di Treviso abbiamo inoltre l'opportunità, unica in Italia, di vendere su TrevisoNow.it | Il nostro e-commerce, dal territorio, per il territorio. Scopri come funziona!

Parleremo di:
- Cos'è internet (business online), capirlo e come affrontarlo
- Multicanalità e omnicanalità - Come iniziare a vendere online: con un proprio sito (quale soluzione?) o nei marketplace (quale marketplace?)
- TrevisoNow.it: Cos'è e come funziona
- E-commerce B2B: trend, soluzioni, case history
- Gestione dei corrieri e delle spedizioni
- Case history di aziende che hanno iniziato da zero con l'e-commerce e altre dove l'online ha superato l’offline

Relatore:
Gianluca Pellegrinelli, si occupa di e-commerce dal 2004, consulente e formatore nel settore digital e marketplace per Ebay e Confcommercio Nazionale.

Durata:
1 ora e mezza

Modalità di erogazione:
Videoconferenza tramite Cisco Webex Meetings

Indicazioni specifiche per la videoconferenza:
Almeno due giorni prima del corso, riceverai un invito alla mail che hai indicato in fase di iscrizione con un link e le istruzioni per accedere al sito di Cisco Webex. Potrebbe esserti richiesto di scaricare l'applicazione Webex Meetings che ti permetterà, una volta installata e aperta, di accedere al corso.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.


Costo:
L'iscrizione è gratuita.







Strategie E-Commerce 2020 Online

Strategie E-Commerce 2020 Online