Corso Storytelling Treviso

 
sei in: corsi->COMUNICAZIONE, VENDITA E MARKETING
Dallo Storytelling alla Comunicazione

OBIETTIVI


Tecniche drammaturgiche e teatrali per la creazione di una storia interessante da raccontare e per comunicarla efficacemente.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire degli elementi base per essere efficaci nel raccontare se stessi e le proprie creazioni e per poterle poi comunicare nel migliore dei modi. Lo scopo, quindi, sarà quello di cercare dentro e fuori di noi delle storie interessanti da raccontare, capirne i contenuti e il perché dell'interesse che quelle storie sono capaci di suscitare e, a partire da questo, individuare quale siano le tecniche più opportune per poterle comunicare a un pubblico, cercando di rendere interessante per altri quello che per noi è di grande valore.
Il teatro può esserci sicuramente d'aiuto: a partire dalla scrittura di una pièce teatrale o di un racconto (drammaturgia) passando poi attraverso l'esercizio della parola e del corpo per finire col comunicare nel migliore dei modi possibili il testo pensato e creato nella fase creativa (drammaturgica).

Destinatari:
Il percorso formativo è rivolto a persone che hanno voglia di mettersi in gioco, letteralmente!

Docente:
Pino Costalunga, attore e regista di teatro, autore di libri per ragazzi e traduttore letterario

Durata:
8 ore

Costo:
€ 150,00 (IVA compresa)
€ 45,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Corso Storytelling Treviso