Fai la Differenza Retail Online

 
sei in: corsi->COMUNICAZIONE, VENDITA E MARKETING (in videoconferenza)
Retail Moda: Opportunità Post Covid-19 (Videoconferenza)

OBIETTIVI


Vendere è la sfida primaria di tutte le nostre aziende, ma gli addetti vendita dovranno esercitare il loro mestiere in un contesto del tutto nuovo, ripensando il proprio ruolo e allenando nuove e vincenti competenze. I contatti passano da presenza a distanza, anche il retail diventa "a distanza" e quindi strumenti e tecniche di creazione di emozioni usate in passato dovranno essere ripensate! Nasce quindi l'esigenza di scoprire nuovi approcci. Questo percorso si propone di preparare l'addetto vendita ad un approccio SMART e a un nuovo ruolo con dinamiche di contatto con il cliente fortemente cambiate.

Si condividerà il contesto attuale, il futuro e le nuove esigenze del mercato e dei clienti. Si discuterà su come confrontarsi con il mondo dell'e-commerce oggi, sfruttando la grande opportunità del far vivere al cliente l'esperienza d'acquisto. Su uno sfondo motivazionale, verrà sottolineata l'importanza del proprio ruolo perché "fai la differenza solo se fai la differenza!".

Verrà data importanza ai concetti di upselling e cross-selling, che aiuteranno le attività retail a riprendere e orientarsi al successo. Si parlerà di nuovi approcci, strategie e tecniche per aumentare gli acquisiti (e il fatturato collegato) e raggiungere il cliente, superando con successo l'emergenza ormai "alle spalle". Sarà dato spazio all'analisi, contestualizzazione e riflessione su difficoltà e relative esperienze nel proprio ambito lavorativo.

Il corso prevede anche che il partecipante possa esercitarsi tramite la piattaforma e interagire individualmente con il docente sia durante che dopo il corso.


Destinatari:
Titolari e collaboratori di imprese del settore moda

Docente:
Luigi Migliore, psicologo del lavoro, amministratore delegato della società Network Training

Indicazioni specifiche per la videoconferenza:
Prima del corso, riceverai un invito alla mail che hai indicato in fase di iscrizione con un link e le istruzioni per accedere alla piattaforma.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.

Durata:
4 ore

Costo:
- € 90,00 (IVA compresa) per le imprese non associate a ConfCommercio Treviso e non aderenti Ebicom

- € 40,00 (IVA compresa) per le imprese non associate a ConfCommercio Treviso che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti.

- Gratuito per tutte le imprese associate ConfCommercio Treviso, che dovranno:
1. effettuare la procedura di iscrizione al corso inserendo i dati richiesti
2. selezionare il voucher che verrà visualizzato automaticamente nella sezione relativa al pagamento (step 5)
3. selezionare il bonifico bancario e controllare che la quota da versare sia pari a 0 oppure negativa
4. confermare l'iscrizione


PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Fai la Differenza Retail Online

Fai la Differenza Retail Online