Customer Journey Online

 
sei in: corsi->COMUNICAZIONE, VENDITA E MARKETING
Il Nuovo Customer Journey, tra il Digitale e l’Analogico (Videoconferenza)

OBIETTIVI


Dal marketing comunicato al marketing vissuto!

In una situazione di mercato costituita da un mix tra on line ed off line, dove l'iper-comunicazione e la forte condivisione delle informazioni la fanno da padroni, il potere è passato nelle mani del cliente e le decisioni di acquisto si basano sulla condivisione e sullo scambio nelle community. I clienti ricercano un'esperienza da vivere con i brand, diventano sempre più consuetudini e compagni di vita. La Customer experience si trasforma in un viaggio che coinvolge l'intera organizzazione aziendale da quando il cliente ancora non conosce il brand a quando instaura un rapporto di fiducia e di fedeltà nel tempo, passando per molteplici punti di contatto sia reali che virtuali. Parleremo quindi, con un livello di approfondimento elevato, di come sia evoluto il Customer Journey e delle nuove frontiere del marketing in un mercato interconnesso, dove per il cliente convivono contemporaneamente esperienze on line ed off line.

Durante il corso rivedremo i fondamentali del marketing moderno nella sua evoluzione digitale, capiremo quali sono i passi fondamentali del nuovo Customer Journey, qual è stata la sua evoluzione e le modalità di presidio di ogni singolo step. Inoltre, prenderemo consapevolezza dell'importanza di seguire il cliente con la massima passione lungo l'intera esperienza di acquisto con l'azienda.

Destinatari:
Negozianti, Imprenditori, Capi Azienda, Responsabili Marketing, Marketing specialist

Docente:
Piercarlo Spina, consulente di direzione e formatore in ambito marketing e risorse umane

Indicazioni specifiche per la videoconferenza:
Almeno due giorni prima del corso, riceverai un invito alla mail che hai indicato in fase di iscrizione con un link e le istruzioni per accedere al sito di Cisco Webex. Potrebbe esserti richiesto di scaricare l'applicazione Webex Meetings che ti permetterà, una volta installata e aperta, di accedere al corso.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.

Durata:
12 ore

Costo:
€ 160,00 (IVA compresa)
€ 55,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Customer Journey Online

Customer Journey Online