Corso Conoscere Treviso

 
sei in: corsi->SVILUPPO ABILITA' PERSONALI
Passeggiate Trevigiane

OBIETTIVI


I partecipanti incrementeranno le proprie conoscenze del capoluogo veneto con particolare focus sugli aspetti storici, artistici e sociali che hanno condotto allo splendore la città di Treviso rendendola conosciuta come la "perla della Serenissima". Durante le lezioni, per lo più interattive, si affronteranno itinerari insoliti attraverso gli angoli più nascosti della città e alcuni dei borghi più caratteristici della provincia di Treviso. Verranno inoltre delineati percorsi tematici di approfondimento riguardo la cucina, le tradizioni, la lingua e la letteratura trevigiani.
Il corso prevede anche un tour guidato della città propedeutico al fine di poter trarre riscontro concreto degli argomenti trattati.

Destinatari:
Il percorso formativo è aperto a tutti gli amanti della storia, dell'arte e della cultura del territorio della marca Trevigiana, a coloro che abbiano voglia di scoprirne i segreti e le curiosità più nascoste e agli esercenti che desiderano approfondire queste tematiche per dare un valore aggiunto al loro servizio verso il cliente.

Docente:
Giulia Barbazza, formatrice laureata in Filologia e Letteratura italiana, organizzatrice e curatrice di eventi artistici-culturali, guida turistica.

Durata:
12 ore

Costo:
€ 195,00 (IVA compresa)
€ 55,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Corso Conoscere Treviso

Corso Conoscere Treviso